I risultati del vending italiano

Oscar del bilancio

Serenissima Vending ha un lungo percorso di vita e oggi, dopo oltre 30 anni di attività, è possibile affermare che l’azienda è una specialista della distribuzione automatica.

Il settore del vending è in forte espansione. Da uno studio realizzato da CONFIDA, l’Associazione Italiana della Distribuzione Automatica, emerge un giro d’affari del comparto che sfiora i 4 miliardi di euro con oltre 12 miliardi di consumazioni. Il mercato della distribuzione automatica di cibi e bevande e del caffè (capsule e cialde) in Italia ha chiuso il 2018 con una crescita del +4,7% rispetto al 2017.

Oscar del bilancio: la classifica

Serenissima Vending è protagonista

Per valorizzare il settore Eidos Consulting ha preso in considerazione i bilanci delle 100 migliori aziende del vending italiano e ha compilato una classifica degli Oscar del Bilancio. Serenissima Vending è risultata vincitrice nella prima edizione e nella seconda si è piazzata fra i protagonisti. È un grande risultato per noi e per tutto il team, un gradito riconoscimento del nostro lavoro.

Questa classifica non ha la pretesa di dare giudizi di valore in assoluto ma solo relativamente ai parametri prescelti dalla commissione: sviluppo del fatturato, ROI, ROS, EBITDA sul fatturato e Oneri finanziari sui ricavi, ponderati ciascuno al 20%. Tuttavia è un segnale di qualità per aziende sempre più efficaci e competitive.

Nel 2018 il fatturato legato al vending italiano è cresciuto del 3%, raggiungendo gli 1,92 miliardi di euro con le consumazioni in aumento dello +0,8%. Con 12 mila macchine vendute in più rispetto al 2017 (+1,42%) si raggiunge il numero di 822.175 distributori installati nel nostro Paese, che confermano la leadership italiana fra i Paesi europei. Gli ottimi risultati di Serenissima Vending e il nostro costante impegno ci rendono fieri di essere parte di questo settore e ci stimolano a raggiungere ulteriori traguardi di qualità.

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo coffee break